Action


Nuovo A400 Xplor Action: E’ il fucile che conta

Il nuovo Beretta A400 Xplor Action è il primo semiautomatico da caccia al mondo a possedere di serie un dispositivo elettronico che tra le funzioni consente di contare i colpi sparati. Dotato delle caratteristiche che hanno determinato l’eccezionale successo della serie A400 è il semiautomatico da usare con la massima fiducia, indipendentemente dal tipo di selvaggina, munizione, bersaglio o condizioni climatiche.

La sua versatilità è accresciuta grazie alla scatola di culatta predisposta per accettare ottiche o altri sistemi di puntamento. Da oggi, l’A400 Xplor Action è il vostro fucile che conta.

A400 Xplor Action


GunPod: Il computer di bordo di Beretta

Il GunPod Beretta è un dispositivo elettronico multifunzione alloggiato nella coccia dell’impugnatura dell’A400 Xplor Action che offre la possibilità di:
  • conteggiare i colpi totali (non resettabili)
  • conteggiare i colpi parziali (fino a 7 sessioni resettabili)
  • misurare la temperatura esterna in gradi C e F (termometro)
  • testare le munizioni sparate
GunPod offre la possibilità di confrontare due diverse tipologie di cartucce, anche a parità di grammatura. Il GunPod Beretta è un dispositivo rivoluzionario poiché garantisce il conteggio dei colpi sparati anche senza la batteria inserita o a batteria scarica.

Il miglior sistema di riduzione rinculo al mondo: -60%

Kick-Off è l’unico sistema di riduzione del rinculo al mondo che utilizza due ammortizzatori idraulici del tutto simili a quelli usati per le sospensioni delle automobili. Tutti gli altri sistemi presenti sul mercato si basano sulla deformazione di materiali morbidi tipo gomma, poliuretano o inserti in polimero. Qual’è la differenza? Basti pensare a come sarebbe guidare un’autovettura con le sospensioni fatte di gomma!

Un ulteriore balzo in avanti in morbidezza, leggerezza e scorrevolezza

Micro-Core è un innovativo calciolo sviluppato da Beretta grazie all’esperienza maturata da decenni sui campi da tiro di tutto il mondo. Grazie al tecnopolimero espanso a cella aperta, più morbido, leggero e scorrevole della gomma, Micro-Core si rilascia gradatamente e all’istante, aumentando la superficie di appoggio della spalla e fornendo al fucile una superficie d’appoggio sicura e precisa.

36% più veloce di qualsiasi altro semiautomatico

La meccanica di A400 Xplor è un vero gioiello dell’ingegneria, che si distingue da quella di tutti gli altri fucili sul mercato per l’eccezionale velocità di riarmo. Essere il più veloce a sparare il colpo successivo significa aumentare la possibilità di colpire il bersaglio. Con A400 Xplor anche questo è possibile.

Velocità affidabile e performance ineguagliabili

Blink è il nuovo motore di A400 Xplor, frutto dell’integrazione tra il nuovo sistema a presa di gas Beretta, chiusura a testina rotante e nuovo sistema di alimentazione. Il nuovo sistema a presa di gas è dotato di un innovativo pistone con fascia elastica raschiante che svolge anche funzione di guarnizione. Blink risulta in questo modo più potente e molto più pulito.

Tecnologia d’acciaio...

Steelium è la tecnologia di produzione delle canne Beretta, che permette allo speciale acciaio trilegato Beretta (A) di diventare una canna eccezionale grazie ad un processo di produzione altrettanto unico. Grazie alla foratura profonda (B), alla martellatura a freddo (C) ed alla speciale distensione sottovuoto (D), l’acciaio acquista le caratteristiche ideali per offrire le migliori performance balistiche oggi disponibili.

...e prestazioni per l’acciaio

La speciale geometria Optima-Bore HP è concepita per offrire le migliori prestazioni anche con pallini d’acciaio HP. La rosata rimane perfetta ed uniforme in ogni tipo di caccia anche grazie all’uso degli strozzatori Optima-Choke HP. 

A400 Xplor Action

Il design dell’arma non è mai stato così bello e funzionale contemporaneamente

Dall’inserto per l’astina, al sottoguardia, passando per l’interfaccia Kick-Off, ogni elemento di A400 Xplor è stato concepito per ottimizzare forme, peso e funzionalità.

INFORMAZIONI TECNICHE
Scarica la scheda tecnica


Carcassa marrone: l’evoluzione dell’estetica

Il trattamento della carcassa di A400 Xplor Action è un’assoluta novità nel mondo delle armi da caccia e rappresenta l’unione delle caratteristiche di resistenza dell’ossidazione anodica, le migliori al mondo, con un esclusivo colore “bronzo-marrone”.

A400 Xplor Action
1. Gun Pod A400 Xplor Action (clicca per ingrandire)
A400 Xplor Action
2. A400 Xplor Action (clicca per ingrandire)
A400 Xplor Action
3. A400 Xplor Action (clicca per ingrandire)
A400 Xplor Action
4. A400 Xplor Action (clicca per ingrandire)
A400 Xplor Action
5. A400 Xplor Action (clicca per ingrandire)
A400 Xplor Action
6. A400 Xplor Action (clicca per ingrandire)